Enter your keyword

PROFILO CONSULENTI GIMCA

trait-de-separation

Isabella Dell'Aquila

trait-de-separation

Laureata in lingue straniere, collabora con Gimca e Hubert Jaoui da molti anni. Specializzata nell’applicazione delle tecniche e delle metodologie creative, realizza ricerche quali-creative di innovazione e tiene sessioni di creatività applicata e seminari in azienda. E’ co-autrice con Hubert Jaoui di due libri sulla creatività applicata.

Silvia Motta

trait-de-separation

Sociologa, collabora con Gimca da più di venti anni nell’ambito delle ricerche qualitative di marketing e della consulenza aziendale finalizzata all’innovazione. Specializzata nell’applicazione della metodologia creativa e delle relative tecniche alle problematiche di sviluppo aziendale,  concepisce e gestisce progetti di innovazione e di ricerche quali-creative per aziende italiane e internazionali.

Linda Liguori

trait-de-separation

Siamo tutti creativi; proprio tutti. E chi sostiene di non esserlo è pigro, anche un po’ snob. Ma se opportunamente provocati, stimolati e motivati, tutti possono diventare portatori di soluzioni creative

Laureata in filosofia si è specializzata in comunicazione e marketing con un’attenzione decennale al branding, ambito che ha particolarmente approfondito. Ha battezzato società, prodotti, servizi e si è occupata di ricerche qualitative di marketing. Collabora con Gimca da vari anni tenendo sessioni di creatività applicata e seminari in azienda, e realizzando ricerche di innovazione di prodotti e servizi.

Gaetano Fasano

trait-de-separation

Creatività nei gruppi di lavoro è aprirsi alla possibilità di ri-conoscere, co-inventare, creare nuove regole, rafforzare le relazioni, definire idonei processi e divertirsi…

Laureato in Economia e Commercio e in Scienze Politiche, ha lavorato per alcuni anni in dipartimenti e ministeri. È ricercatore dell’Isfol dove si occupa di programmi comunitari, monitoraggio di progetti finanziati, animazione e gestione di gruppi. Collabora con Gimca conducendo progetti di innovazione e tenendo sessioni di creatività applicata e seminari.

Alessandra Ferri

trait-de-separation

Laureata in Psicologia, ha lavorato a Milano nella formazione manageriale prima di partire per l’Africa a gestire progetti di sviluppo sociale. Ritornata dopo venti anni dall’estero comincia a collaborare con Gimca portando la sua esperienza di creatività applicata a contesti multiculturali. Come psicologa si interessa di sviluppo personale in ambito lavorativo aiutando individui e gruppi a potenziare le loro competenze comunicative e di relazione.

Cinzia Merlin

trait-de-separation

L’esperienza musicale riflette tutte le caratteristiche necessarie per un percorso di apprendimento, di sviluppo e di crescita : provare per credere!

Laureata in Storia della Musica presso l’Università “Sapienza” di Roma, pianista, si occupa di didattica musicale.

Nel 2016 ha debuttato con 4Rhythm a fianco di Jep Meléndez, Tupac Mantilla  e Ruben Sanchez, uno spettacolo in cui la musica si trasforma, si fonde, si sente e si vede. Svolge per GIMCA workshop esponenziali di body music per attività di formazione, coaching e Teambuilding.